Categoria: Intelligenza artificiale

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Oltre l’automazione: ecco perché l’IA è la migliore alleata dei dipendenti
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Oltre l’automazione: ecco perché l’IA è la migliore alleata dei dipendenti

Di Josef Novak, Chief Innovation Officer di Spitch Il customer service è coinvolto in una profonda trasformazione, che vede i contact center adottare sempre più spesso l’intelligenza artificiale (IA) per semplificare le operazioni e migliorare la customer experience (CX). L’IA generativa, un ramo del machine learning incentrato sulla produzione e sull’interpretazione del linguaggio umano, sta...

Intelligenza artificiale buona e cattiva: riflessioni sul piano tecnologico, etico e legale
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Intelligenza artificiale buona e cattiva: riflessioni sul piano tecnologico, etico e legale

Di Josef Novak – Chief Innovation Officer di Spitch Nel panorama in rapida evoluzione dell’Intelligenza Artificiale (IA), la distinzione tra “IA buona” e “IA cattiva” diventa sempre più critica, non solo su un piano tecnologico, ma anche e soprattutto su quello etico e legale. La recente approvazione della legge sull’intelligenza artificiale dell’Unione europea (EU AI...

Intelligenza artificiale e i nuovi paradigmi dell’organizzazione del lavoro
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Intelligenza artificiale e i nuovi paradigmi dell’organizzazione del lavoro

Di Paolo Animato Intelligenza artificiale (Ai) & i nuovi paradigmi dell’organizzazione del lavoro” è il titolo del convegno organizzato dal gruppo Giovani di Federmanager Napoli, Avellino, Benevento e Caserta domani, venerdì 12 aprile, alle 17, a palazzo Ischitella (riviera di Chiaja, 270). Federmanager Napoli, Avellino, Benevento e Caserta è una delle 55 articolazioni territoriali di Federmanager, l’associazione di categoria dei dirigenti,...

CRIF: +45% di dati violati sul dark web nel 2023 e la AI contribuisce a rendere più sofisticate le truffe
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CRIF: +45% di dati violati sul dark web nel 2023 e la AI contribuisce a rendere più sofisticate le truffe

Di Davide Paolicchi Nel 2023 si è assistito a un aumento di credenziali di account compromessi, in combinazione con altri dati estremamente preziosi per gli hacker. Infatti, si stima che i dati in circolazione nel dark web, o accessibili su piattaforme di messaggistica, siano oltre 7,5 miliardi a livello globale, con una crescita del +44,8% rispetto al 2022. Inoltre, le segnalazioni di dati rilevati...

2024: le previsioni tecnologiche per imprese e retail secondo Manhattan Associates
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2024: le previsioni tecnologiche per imprese e retail secondo Manhattan Associates

I trend del nuovo anno riguarderanno principalmente nuove interfacce basate sull’intelligenza artificiale, nuove applicazioni per la RFID, unificazione end-to-end e cloud innovation. Il 2023 ha rappresentato un anno di importanti cambiamenti per il mondo del retail: infatti, è in corso un processo di trasformazione che coinvolge soluzioni e tecnologie sempre più innovative; mentre, allo stesso...

Automazione e futuro: quali saranno le nuove prospettive?
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Automazione e futuro: quali saranno le nuove prospettive?

Di Francesca Ciani L’automazione è una delle tendenze più significative del nostro tempo, e il suo impatto sul futuro è in costante crescita. Mentre molte persone sperimentano l’automazione nella vita quotidiana attraverso dispositivi come smartphone e elettrodomestici intelligenti, è importante esaminare come questa tecnologia sta influenzando e cambierà il mondo del lavoro e la società...

IA: amica o nemica delle frodi?
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IA: amica o nemica delle frodi?

Di Tommaso Orsenigo Il Black Friday sta per raggiungere il suo climax, ma mentre la febbre degli acquisti cresce, lo stesso avviene per quella delle truffe. Questi giorni di shopping intensissimo sono punti caldi per gli attacchi informatici, specialmente attraverso il social engineering e il phishing, tanto che, in questo periodo, secondo Ermes Browser Security...

Intelligenza Artificiale – La digital intelligence company The Fool lancia “AIR” un assistente AI per la reputation nella casella di posta elettronica
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Intelligenza Artificiale – La digital intelligence company The Fool lancia “AIR” un assistente AI per la reputation nella casella di posta elettronica

In un mondo sempre più connesso, la gestione della reputazione è diventata cruciale per il successo delle aziende. Le crisi di reputazione, oggi, sono all’ordine del giorno ed i risultati, imprevedibili, possono scagliare nella polvere marchi storici e imprese di famiglia che hanno attraversato a testa alta lo scorrere dei secoli. Il brand, la reputazione...

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HealtCare: entro il 2030 l’Intelligenza Artificiale rivoluzionerà la Sanità

Di Ludovica Pallotta HEALTHCARE, L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE RIVOLUZIONA LA SANITÀ CON UN MERCATO DA 188 MILIARDI DI DOLLARI ENTRO IL 2030: LA TECNOLOGIA PROMETTE DI SALVARE OLTRE 250.000 VITE OGNI ANNO Secondo un recente report di Statista, il mercato globale dell’Intelligenza Artificiale nel settore sanitario, che nel 2021 valeva circa 11 miliardi di dollari, si stima...

Intelligenza artificiale (AI) e demoni: la meccano-democrazia
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Intelligenza artificiale (AI) e demoni: la meccano-democrazia

Di Lucaa del Negro Ciò che la Politica moderna e globalista e meglio, la distaccata classe di politici internazionali già chiamati “casta” in Italia ostacola con fermezza militare, è il concetto nella sua ratio di origine che contraddistingue e specifica l’asilo, condizione di sostegno dell’individuo pensante (linfa vitale di ogni perseguitato) libero, unico e particolare,...