Di Sara Palazzotti Ottenere visibilità online nel 2025 è una sfida sempre più complessa. Il panorama digitale sta cambiando a ritmo frenetico, spinto dall’intelligenza artificiale, dalla crescente importanza della ricerca vocale e da nuovi algoritmi che ridefiniscono la SEO. Aziende e professionisti si scontrano con una concorrenza aggressiva, cambiamenti continui negli algoritmi (dei motori di...
Categoria: Comunicazione
Comunicazione ingannevole: il greenwashing
Di Valerio Zafferani Come annunciato nel precedente articolo ci occupiamo ora di greenwashing e dei rischi che comporta tale pratica. Il greenwashing è un neologismo inglese carico di significato che sta guadagnando sempre più rilievo nel panorama d’impresa e dei mass-media che, con alta probabilità, nel prossimo decennio utilizzeranno questo termine per le inchieste spinose che...
Gestione dei rischi d’impresa – L’esperto, Valerio Zafferani: «Oggi le strategie sono guidate dalle politiche ESG»
Di Valerio Zafferani “Nel precedente articolo abbiamo iniziato ad approfondire il concetto di sostenibilità partendo dalle generazioni, dall’impatto che esse hanno sul nostro tessuto sociale ed economico e dai rischi che le imprese corrono nel non comprendere le dinamiche attuali e legate a tali aspetti sociologici. Ampliamo quindi, con questo articolo, il grande tema dei...