Video editoriale del direttore responsabile Emilia Urso Anfuso
Una signora siciliana ha presentato una denuncia presso la Procura di Marsala. Sembra che a causa del fatto di aver ricevuto gli esiti degli esami istologici dopo otto mesi, il tumore di cui è affetta è ora in metastasi QUI uno degli articoli che ne parlano:
https://www.rainews.it/tgr/sicilia/ar…
Nel 2019 realizzai un’indagine per il quotidiano Libero proprio sulle lunghe liste di attesa e come tutelarsi conoscendo le leggi in vigore. La mia indagine fu pubblicata su Libero in edicola il 2 ottobre del 2019 e a questo link troverete un mio approfondimento che contiene, anche, la versione digitale di quella mia inchiesta:
https://www.gliscomunicati.it/2024/01…
E’ necessario riflettere, però, su un andamento generale critico anche da parte di molti cittadini. Per esempio, avete mai pensato che in Italia, dall’inizio degli anni ’90, è stata introdotta la pratica dell’intramoenia, che permette ai cittadini di accedere rapidamente alle cure e alle analisi, negli STESSI ospedali e con gli stessi medici, ma a pagamento…? Anche questo sistema ha contribuito a distruggere un diritto, cosa ne pensate? *** Emilia Urso Anfuso, giornalista d’inchiesta, dal 2006 è fondatrice e direttore responsabile della testata giornalistica www.gliscomunicati.it e dal 2009 anche della testata www.noinazione.it Ha ricevuto, nel 2009, il premio internazionale per il giornalismo investigativo intitolato allo scomparso giornalista d’inchiesta Javier Valdez La sua inchiesta più recente è quella che ha realizzato sulla pandemia ed è, peraltro, la prima inchiesta sulla pandemia da SarsCov2 realizzata in Italia: la prima puntata fu pubblicata il 20 marzo del 2020 e le successive decine di puntate nei tre anni successivi. Tutte le puntate sono raggiungibili cliccando sul seguente link: https://www.gliscomunicati.it/sezione... Scrive per Libero, Il Tempo, il settimanale Visto, è saggista (i suoi libri sono su Amazon) conduttrice e docente.
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento