Di Luca De Rossi
La Corte di Assise di Milano ha deciso: Alessia Pifferi è stata condannata all’ergastolo per aver lasciato morire di stenti la figlia Diana di 18 mesi dopo esser stata abbandonata a casa da sola per 6 lunghissimi giorni nel luglio del 2022.
I giudici hanno escluso l’aggravante della premeditazione che le veniva contestata insieme a quelle dei futili motivi.
Il pm Francesco De Tommasi; Dopo l’arringa del difensore Alessia Pontenani, aveva così replicato. “C’è una sola vittima e si chiama Diana. E c’è una bugiarda che è Alessia Pifferi, un’attrice che è Alessia Pifferi. Chiedo di non riconoscere alcun beneficio“
Il pubblico ministero Francesco De Tommasi, dopo la lettura della sentenza con la quale Alessia Pifferi è stata condannata all’ergastolo per l’omicidio della figlia Diana, ha dichiarato: “È una sentenza giusta, la prima tappa per l’accertamento della verità. Ci ho creduto sempre e con questo verdetto hanno riportato al centro del processo la vittima. Ho visto una donna che ha recitato una parte, mi aspettavo l’ergastolo” ha aggiunto.
**Foto di copertina: un frame da questo video su YouTube
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento