Di Andrea Palazzo
Intensificare gli sforzi diplomatici per un immediato cessate il fuoco umanitario nella Striscia di Gaza e avviare negoziati credibili e durevoli per mettere fine all’orrore causato dalla guerra, in Medio Oriente come in Ucraina. È l’appello del presidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani, Cristiano Fini, che chiede un maggiore impegno per la pace al Parlamento italiano e a tutta la comunità internazionale.
“Cominciamo il nuovo anno dicendo basta a questa escalation di violenza. La logica delle armi porta soltanto morte, distruzione, sofferenze e massacri, colpendo indiscriminatamente le popolazioni civili, soprattutto bambini, donne, anziani -sottolinea Fini- senza contare gli effetti devastanti dei conflitti sull’economia globale”.
Ecco perché ora “Capi di Stato, istituzioni, organizzazioni internazionali devono fare fronte comune per far finire queste tragedie disumane -evidenzia il presidente di Cia-. La politica e la diplomazia tornino a essere i soli mezzi per la risoluzione delle controversie internazionali e la costruzione di concreti percorsi di pace a garanzia di diritti umani e democrazia”.
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento