La pubblicità Gaspan di Schwabe vince il Premio Marketing Farmaffari “Comunicare Salute”

La pubblicità Gaspan di Schwabe vince il Premio Marketing Farmaffari “Comunicare Salute”

Di Elisa Stefanati

La pubblicità Gaspan  di Schwabe conquista l’ambito premio alla XVIII edizione del Premio Marketing Farmaffari “Comunicare Salute”.

Oggi la comunicazione aziendale è il principale elemento per diffondere valore, esprimere le competenze aziendali e contribuire alla crescita e al miglioramento dell’immagine e dell’affidabilità. La comunicazione aziendale svolge un ruolo molto importante ai fini della sopravvivenza stessa dell’impresa. Il segreto della comunicazione è racchiuso  nella creatività, generatrice di idee.  “Comunicare Salute” è un riconoscimento ambito,  perché premia la capacità di comunicare in maniera innovativa, si tratta, infatti,  di un premio istituito nel 2005 dallo Studio SviMM – Sviluppo & Marketing per premiare le aziende distintesi per le pubblicità più suggestive ed innovative nelle aree: ISTITUZIONALE, FARMACI OTC /SOP, COSMETICI/DISPOSITIVI ed INTEGRATORI.

La comunicazione innovativa oggi è considerata una leva strategica fondamentale per la creazione, il mantenimento ed il rafforzamento della fiducia che viene ad instaurarsi tra le aziende e gli stakeholder. Lo sa bene chi ogni giorno si impegna per guidare le scelte del consumatore in maniera consapevole, sapendo che chiave del successo è anche una divulgazione efficace. La pubblicità che è valsa il premio Marketing Farmaffari all’azienda Schwabe, colosso leader del farmaco vegetale,  riguarda  Gaspan , farmaco a base di olii essenziali di menta piperita e cumino che trova indicazione nel trattamento dei disturbi gastrointestinali funzionali, anche associati a sindrome del colon irritabile (IBS) e dispepsia funzionale. Gaspan ® viene impiegato in caso di crampi lievi, flatulenza, pienezza e dolore addominale. Le capsule sono gastroprotette quindi in grado di impedire il rilascio prematuro di olio di menta piperita o di olio di cumino nello stomaco.

A ritirare la targa il dottor Carmelo Colangelo, Responsabile della Medical Promotion per l’azienda.

“E’ un grande onore per noi aver vinto questo premio- sottolinea il dott. Michel Emmenegger, Head Of Marketing di Schwabe Pharma Italia. Il Marketing costituisce per noi la leva essenziale per trasmettere all’esterno l’unicità e i valori custoditi all’interno di ogni nostra proposta farmaceutica e far crescere l’awareness sul Farmaco Vegetale fra gli specialisti della salute. Grazie a Farmaffari per questo riconoscimento-.

 Il Premio nato nel 2005, con ì patrocini, di AEREC – Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali, ASSOGENERICI, ENPAF, UNICOM, AIMF, ANCTF, AFI Associazione Farmaceutici dell’Industria, costituisce un importante riconoscimento della creatività e dell’impegno pubblicitario per le aziende e per le loro agenzie di comunicazione.La cerimonia di premiazione si è tenuta a NAPOLI il 27 ottobre   in occasione della XV ed. del PHARMEXPO – Salone dell’Industria Farmaceutica.

L’evento si è svolto alla presenza del Presidente dell’AEREC – Accademia Europea per le Relazioni Economiche Culturali Dr. Ernesto CARPINTIERI e del Direttore Generale di PHARMEXPO – Dr Fabrizio CANTELLA nell’ambito del convegno organizzato dalla Studio SviMM: La prevenzione: l’arma per vivere una lunga vita di qualità.

Le pubblicità vincitrici e finaliste del XVIII Premio “COMUNICARE SALUTE”, saranno inserite nell’Albo d’Oro delle aziende premiate dell’Agenda FARMAFFARI 2024.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.