Caso Vannacci – Marco Montecchi (Segretario di Valore Liberale): “Il Generale forse è scomodo per le denunce sulla salute dei militari”?

Caso Vannacci – Marco Montecchi (Segretario di Valore Liberale): “Il Generale forse è scomodo per le denunce sulla salute dei militari”?

Marco Montecchi, segretario nazionale di Valore Liberale, ha espresso la sua opinione sul caso del Generale Vannacci:

“Valore Liberale come formazione politica si sente particolarmente vicina all’azione politica di questo governo fin dalla sua nascita, e continua a condividerne i progetti. Da liberale però rimango sempre particolarmente sconvolto quando assisto a delle sanzioni a seguito di opinioni personali. Si può non essere d’accordo con le tesi sostenute dal Generale Vannacci, ma rimuoverlo a seguito delle esternazioni di suoi personali punti di vista, non solo rappresenta un pericoloso cedimento culturale rispetto ad una minoranza, ma diventa lesivo anche del dettato costituzionale che prevede libertà di pensiero e di parola e non prevede il reato di opinione, essendo noi una democrazia e non uno Stato dittatoriale. Siamo veramente sicuri che il Generale Vannacci sia stato rimosso a seguito del libro che ha pubblicato? Oppure – come ha anche sottolineato un esponente della sinistra estremista come Marco Rizzo – c’è’ qualche dubbio rispetto al fatto che il libro ‘Il mondo al contrario‘ sia stato usato solamente come un alibi per poterlo rimuovere, essendo il Generale scomodo per aver fatto ben due denunce per salvaguardare la salute dei nostri militari”?

***Foto di copertina da Wikipedia dedicata al Generale Vannacci

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.