Incontrare, discutere, crescere. Questo lo spirito con cui la San Paolo Edizioni, casa editrice del Gruppo Editoriale San Paolo, si prepara ad accogliere i numerosi piccoli e grandi lettori nella cinque giorni del Salone Internazionale del Libro di Torino 2023, la più importante fiera dell’editoria italiana.
Avvolti dalla storica e imponente cornice del Lingotto, giovedì 18 maggio, Massimo Granieri intratterrà il pubblico con un commento alle parole e musica dell’artista Franco Battiato, mentre venerdì 19 maggio sarà interamente dedicato all’educazione insieme a Sandra Gesualdi che affronterà la pedagogia di Don Milani sulle orme del padre Michele e il novantenne più in gamba che ci sia, don Antonio Mazzi, che regalerà preziosi consigli in un viaggio completo attorno al mondo giovanile.
Sul management aziendale, l’amore ai tempi di social e l’intreccio tra luce del passato (astronomia) e luce del futuro (Cristo) si concentreranno i tre incontri di sabato 20 maggio, in dialogo rispettivamente con don Mauro Leonardi, Paola Polidoro e don Luca Peyron.
Molti gli eventi ambientati nel nuovo e interattivo stand realizzato per le presentazioni, scambio di idee e dibattiti, che rappresenta un significativo passo in avanti per il Gruppo Editoriale San Paolo, come spiega don Simone Bruno, direttore editoriale San Paolo Edizioni: “Le novità di quest’anno attestano la dinamicità del nostro apostolato, sensibile all’evangelizzazione. Senza relazioni e incontri non possiamo dirci comunicatori moderni, come don Giacomo Alberione, nostro fondatore, ci ha incoraggiato a essere.”
Modernità rappresentata anche dal pontificato di Papa Francesco, come racconterà domenica 21 maggio Gavino Pala che insieme a Orazio La Rocca metteranno insieme il pontificato di Bergoglio con l’insegnamento di Ratzinger.
Conclude l’editoria per ragazzi rappresentata quest’anno dal premio Strega Daniele Mencarelli, il premio Andersen Guido Sgardoli e l’autore Matteo De Benedittis che, in giorni diversi, condurranno il giovane pubblico tra guelfi e ghibellini, anime, spiriti e fenomeni misteriosi.
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento