La crisi climatica sta provocando, a livello globale, migrazioni di massa. Le Rotte del Clima si pone il triplice obiettivo di fotografare tale fenomeno, alimentare la consapevolezza della condizione di migrante ambientale tra i migranti stessi e infine contribuire alla definizione giuridica dello status di migrante ambientale e climatico, così da garantirne la tutela.
Con la moderazione di Sara Milanese di Radio Popolare, accompagnata dall’illustratrice Alice Toietta, interverranno all’evento: Stefano Boeri di Triennale Milano, Veronica Dini del Centro studi Systasis, Margherita Romanelli di WeWorld, Francesca Biondi Dal Monte della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e Lucilla Giagnoni e Maria Rosa Panté con delle letture.
Appuntamento il 14 febbraio, alle ore 18:30, alla Triennale di Milano in Viale Emilio Alemagna 6.
Iscrizioni a questo link.
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento