Di Ugo Verticchio
Visitando per la prima volta Nuova Era, tra le montagne del Casentino, è lampante da subito che vi sia qualcosa d’eccezionale, anzi di unico; non si può far a meno di sentire una pace che penetra fin nel profondo, che arriva con l’ascolto del silenzio, con la vista di un verde foltissimo, con gli odori della natura, il contatto dell’aria ma, soprattutto, con la percezione della mente che lascia fare al cuore, all’anima.
Stando in questo luogo meraviglioso si avverte all’istante la voglia di riappropriarsi del nostro essere persone, creature generate dall’amore cosmico; il luogo urla solo pace, voglia di ritrovare l’interiorità̀ che costruisce la vita, nel contatto con la natura e con gli altri e si sente la voglia e l’occasione per educarsi al rispetto del creato, al profondo amore per esso. Nuova Era ci trasforma e ci aiuta a rivedere, correggere, ricomprenderci per rendere vitale la relazione con la natura e possibile l’interazione con l’altro.
Queste suggestioni, che la magia del luogo suggeriscono, attraggono da sempre molti ospiti e, tra questi, anche diversi personaggi del mondo dello spettacolo; la speranza del fondatore, il Maestro Marco Montagnani, è che essi diventino ambasciatori della filosofia di Nuova Era, inducendo sempre più persone
Sono stati a Nuova Era Jimmy Ghione, inviato del programma Striscia la notizia, la sua compagna l’attrice Daria Baykalova, la showgirl Matilde Brandi, l’attrice ucraina Anna Safroncik, il conduttore di Linea Verde Beppe Convertini.
Lo scorso autunno Nuova Era è stato anche il set del docu- film “Il drago della montagna”, per la regia di Giulia Brazzale e con la direzione artistica di Ugo Verticchio.
Il film racconta la storia del Maestro Marco Montagnani e di come abbia scelto questo luogo per fondare la sua comunità taoista e mostra la vita del centro, i trattamenti di medicina, i percorsi e gli eventi dedicati al recupero e al cambiamento.
Il film è visibile gratuitamente sulla piattaforma UamTV.: uam.tv/go/ildrago
Info
Per conoscere le varie opportunità visita il sito:www.nuovaeralife.com
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento