Chiude Argo AI, startup driverless di Ford e Volkswagen

Chiude Argo AI, startup driverless di Ford e Volkswagen

Chiude Argo AI, una startup che produceva veicoli a guida autonoma. Ford e Volkswagen, i suoi due principali finanziatori, assorbiranno una parte del personale. Questa decisione è stata alimentata dall’incapacità di Argo di attrarre nuovi investitori. L’amministratore delegato di Ford, Jim Farley, ha ammesso che l’azienda prevedeva di essere in grado di portare sul mercato dei veicoli a guida autonoma entro il 2021, ma ha ammesso che sono ancora molto lontani.

Volkswagen, dal canto suo, utilizzerà il suo team Cariad per portare avanti lo sviluppo sia della guida altamente automatizzata sia di quella propriamente autonoma. Fondata nel 2016, Argo ha raccolto oltre 2,6 miliardi di dollari prima di essere chiusa.

Per approfondire: Ford, VW-backed Argo AI is shutting down

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.