Di Alessandro Maola
Il 57% degli italiani partirà per le vacanze con il proprio pet. Assigeco, attraverso Assaperlo.com, partner di Miav, propone l’unica mutua veterinaria che, come “Fido”, non ti lascia mai solo, anche in villeggiatura! Per un’estate senza brutte sorprese…
Chi ha un animale (il 46,8% degli italiani) lo sa: quando un “pelosetto” entra in casa diventa parte integrante della famiglia. Con l’arrivo dell’estate, dunque, il 57% dei proprietari desidera portarlo con sé in vacanza. Una decisione da prendere in modo oculato e spesso accompagnata dalla paura che il pet possa sentirsi male o provocare danni. Il terrore più grande per un padrone responsabile, però, è quello di non riuscire a stare al fianco del proprio “amico” in un momento di criticità e, soprattutto nel periodo vacanziero, di non poter contare sul supporto di amici, parenti o strutture.
Assigeco propone Dottor Bau & Dottor Miao. Con un click, assicura il rimborso degli interventi chirurgici veterinari e la tutela in caso di danni provocati dai pets. Tra le prestazioni incluse, anche il servizio di accudimento qualora il padrone non potesse farlo.
Un sondaggio condotto da TripAdvisor afferma che 2 italiani su 5 condivideranno le vacanze estive con i propri amici a quattro zampe, scegliendo soluzioni “pet friendly”. Il 54% andrà al mare, il 34% in montagna, il 6% in una città d’arte e il 3% al lago. Quando si decide di prendere in casa un animale domestico è indubbio che ci si assuma una grande responsabilità. Doveri che, d’estate, non vanno certo in vacanza e la nostra mascotte, oltre a regalarci affetto e compagnia, ci chiederà anche le cure più appropriate per il suo benessere. Soprattutto in villeggiatura, una situazione che esula dalla sua e nostra routine quotidiana.
Su Assaperlo.com, il progetto digitale di Assigeco dedicato al professionista e al privato, è disponibile online molto di più di un’assicurazione per pets. Con un solo click dal portale è possibile aderire a Dottor Bau & Dottor Miao, l’esclusiva (e unica per l’Italia) mutua veterinaria per l’assistenza di cani, gatti (fino ai 12 anni di età) e conigli domestici (fino a 9 anni) di qualsiasi razza e per tutta la loro vita.
«Tutelare i nostri amici a 4 zampe è fondamentale per ottenere facilmente un rimborso delle spese veterinarie chirurgiche e per vivere serenamente qualora i nostri pet procurino, loro malgrado, danni a cose o persone. Incidenti che posso avvenire soprattutto quando la nostra mascotte è in un ambiente diverso dal solito – spiega Osvaldo Rosa, Managing Director di Assigeco – Proprio pensando a quanto siano speciali questi nostri “amici pelosi”, proponiamo le soluzioni di Miav a marchio Dottor Bau & Dottor Miao altrettanto eccezionali e uniche nel loro genere, che vanno oltre le tradizionali coperture assicurative per animali domestici».
La mutua veterinaria, a differenza di una tradizionale assicurazione, non può rifiutare un animale d’affezione iscritto, anche se per lui fossero aperti diversi sinistri.
Rimborsa le spese documentate relative a: rette di degenza, assistenza e cure, trattamenti fisioterapici e rieducativi somministrati dal medico veterinario o su sua prescrizione, medicinali e esami forniti dalla struttura veterinaria durante il periodo di ricovero e day hospital, onorari del medico veterinario e degli assistenti che partecipino all’evento, diritti di sala operatoria e materiale di intervento (comprese le protesi); visite, esami, analisi e accertamenti sostenuti nei 30 gg. precedenti al ricovero/day hospital e nei 30 gg a esso successivi. Nei casi di ricovero o per infortunio, viene applicato solo il ticket sanitario di 70 euro, che è escluso per tutte le situazioni di casi ambulatoriali di emergenza, descritti nel contratto associativo.
Completano questa esclusiva soluzione anche la RC per danni che il cane o il gatto possono provocare a terzi, la tutela legale, nonché una serie di servizi aggiuntivi tra cui la consulenza veterinaria H24 e la possibilità di avere un pet sitter nel momento in cui il proprietario dovesse, per malattia o infortunio, trovarsi in difficoltà a gestire la propria mascotte.
«Miav, con il marchio Dottor Bau e Dottor Miao, vuole garantire ai propri associati e alle loro famiglie la protezione completa del “Valore Salute”, favorendo il benessere psicofisico anche attraverso i rapporti di questi ultimi con gli animali d’affezione», sottolinea Claudio Andrea La Rosa, Managing Director di Miav.
___
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento