Amazon: rimborsi negati ai clienti e problemi con i resi – Codacons: “Il colosso di Beacon Hill adotta pratiche commerciali scorrette” – Esposto all’antitrust

Amazon: rimborsi negati ai clienti e problemi con i resi – Codacons: “Il colosso di Beacon Hill adotta pratiche commerciali scorrette” – Esposto all’antitrust

RIMBORSI NEGATI E PROBLEMI CON I RESI AMAZON: PER IL CODACONS IL COLOSSO DI BEACON HILL ADOTTA PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE – ESPOSTO ALL’ANTITRUST

MOLTISSIMI CONSUMATORI STANNO SEGNALANDO COMPORTAMENTI ILLEGITTIMI DELLA SOCIETA’ AMERICANA NELLA POLITICA DI RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

Amazon nella bufera. Il colosso americano, la più grande internet company del mondo, sotto la lente dell’ antitrust per la valutazione di comportamenti commercialmente non idonei nella politica di rimborso e di resi di alcuni prodotti acquistati tramite il sito internet della società stessa.

Amazon (che già a dicembre dello scorso anno aveva ricevuto dall’Authority A.G.C.M. – Autorità Garante della concorrenza e del mercato – una sanzione di oltre un miliardo di euro per abuso di posizione dominante sul mercato) è oggi alla verifica per prassi commerciale scorretta nella politica riguardante i resi dei prodotti acquistati tramite il proprio sito internet.

Codacons: “La situazione è allarmante, tanto che il comportamento di Amazon è già stato negli scorsi mesi segnalato al Garante, ma tutt’ora stiamo ricevendo segnalazioni di utenti che affermano che pur avendo restituito i prodotti acquistati sul portale, seguendo le indicazioni riportate riguardo la politica dei resi di Amazon, si sia vista, ingiustificatamente, rifiutare il rimborso, venendo invece accusata di aver inviato un prodotto differente rispetto a quello acquistato, se non rotto o mancante di alcune parti. Per questo motivo abbiamo deciso di intraprendere un’iniziativa legale a tutela di tutti i soggetti coinvolti nella vicenda. Vi chiediamo di inviarci le vostre segnalazioni, corredate della documentazione necessaria, al nostro indirizzo mail consulenze@codaconslombardia.it – oppure di contattarci tramite numero telefonico 02 29419096 per avere tutte le informazioni riguardo la nostra iniziativa.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.