Spesso la sofferenza umana è generata da motivi invisibili ai più. Parole dette e non dette, comportamenti negativi, piccole e grandi ingiustizie, che nelle persone sensibili possono diventare una bomba a orologeria, senza però conoscere l’ora e il giorno dell’esplosione.
In alcuni casi, la sofferenza genera disturbi della psiche, dalle varie forme di depressione a uno stato di malessere interiore, che se sono solo il segnale di tante piccole cose quotidiane messe in fila, che si è incapaci a gestire autonomamente, o a riconoscere come fonte di ansia e cattivo umore, col passare del tempo erodono l’anima, fanno perdere la serenità e il sonno. Poi ci sono gli stati emergenziali esterni: la pandemia, per esempio, che sta cagionando stati di depressione e ansia a parecchi cittadini.
Questi 5 consigli sono pillole di saggezza maturate nel corso della vita dall’osservazione attenta, e in alcuni casi dall’esperienza personale, dell’autrice, Emilia Urso Anfuso, che ha deciso di scrivere questo piccolo manuale a uso e consumo di tuti coloro che non riescono a gestire quegli stati d’animo che, spesso, sono la conseguenza di persone tossiche che si incrociano nel percorso della vita, o di un’animo sensibile e altruista, che tende a dare troppo senza chiedere nemmeno un sorriso in cambio…leggerlo può almeno dare qualche spunto di riflessione a chi boccheggia in cerca di un momento di serenità, o per riflettere sui propri comportamenti.
Per acquistare il volume, in formato e-bokk € 3,50 e cartaceo € 5,20 accedere alla pagina di Amazon cliccando su questo link: Emilia Urso Anfuso – 5 consigli per non impazzire
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento