Di Maria Luisa Chioda
“Italia Viva contro Conte? “Assolutamente no. Vogliamo dare un contributo, perché il Paese non precipiti in una situazione di difficoltà economica oltre a non contrastare l’espandersi del Covid-19. La nostra battaglia è esattamente questa, come abbiamo fatto negli ultimi mesi, non siamo stati silenti, vogliamo intervenire sui punti di maggiore criticità.”
Lo ha detto Teresa Bellanova, ministra delle politiche agricole, alimentari e forestali a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24. “In primavera il Covid ha trovato impreparati tutti, ma con il passare dei mesi dovevamo e abbiamo cercato di fare interventi per limitare questo disastro, dobbiamo convivere con il Covid fino a quando arriverà il vaccino e fino a quel momento le misure non possono essere quelle semplici come le chiusure, ma intervenire sulle criticità”.
“Dalle 6.30 del mattino a sabato a mezzanotte ho chiesto: su quali dati scientifici noi discutiamo? Ma questi dati non vengono ancora messi nella disponibilità dei ministri, almeno di Bellanova e Bonetti. Su quali basi si decide? Sulla base del proprio umore o delle proprie preoccupazioni? Prima di scegliere la politica ha il dovere di avere una base scientifica su cui tarare le proprie scelte”.
Foto: il Ministro Teresa Bellanova durante la trasmissione tv “Piazza Pulita” del 29 Settembre 2019 – https://www.youtube.com/watch?v=8I5EM2YL2AE
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento