Di Emanuele La Fonte
Il bilancio dell’attentato nella chiesa di Notre-Dame di Nizza, secondo le informazioni riportate da BFM-TV, è salito a 3 morti e diversi feriti. Le vittime dell’attentato sono due donne e un uomo, secondo quanto confermano fonti della polizia a BFM-TV. L’aggressore avrebbe gridato ‘Allah Akbar‘.
La polizia ha ucciso un uomo armato di coltello ad Avignone, la notizia è stata riferita da Radio Europe 1, ed è stato precisato che l’uccisione sarebbe giunta dopo che l’uomo avrebbe tentato di attaccare, intorno alle 11:15, alcuni poliziotti che si trovavano in strada.
Contemporaneamente, secondo quanto riportano i media sauditi, anche il consolato francese a Gedda, in Arabia Saudita, è stato attaccato, Il bilancio è di una guardia ferita da un assalitore saudita.
Il sindaco di Nizza, Christian Estrosi, ha chiesto che “tutte le chiese siano messe sotto sorveglianza o chiuse, così come tutti gli altri luoghi di culto della città”. “Quando è troppo è troppo adesso è ora che la Francia metta da parte le regole di pace per annientare definitivamente l’islamo-fascismo sul nostro territorio”.
Fonti di polizia citate dall’agenzia France Presse, hanno dichiarato che l’attentatore è stato individuato e fermato. “Tutto lascia supporre un attentato terroristico in seno alla basilica di Notre-Dame”, ha dichiarato il sindaco Christian Estrosi.
Al momento non si esclude la presenza di complici del killer.
Foto: Ansa
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento