Di Luca de Rossi
Il governo ha deciso di confrontarsi con le regioni, ma allo stato attuale è quasi scontato che si va verso l’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto, e ci saranno nuovo divieti per frenare la nuova ondata di contagi.
Durante il dibattito parlamentare che si terrà domani, il Ministro della Salute Roberto Speranza renderà noti i contenuti del nuovo DPCM. Nella stessa giornata sarà ufficialmente annunciata la richiesta di proroga dello stato di emergenza sanitaria, che si potrà protrarre fino al 31 Gennaio 2021.
Queste decisioni sono atte a non concedere troppa libertà alle regioni, che potrebbero, attraverso l’emissione di ordinanze, varare misure più o meno restrittive: l’esecutivo ora punta a misure omogenee per tutto il paese anche per scongiurare che si possano creare difficoltà all’interno delle strutture ospedaliere a causa della risalita del numero di contagiati.
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento