Eleonora Altamore sfila al “Modart e Premio Margutta 2020”

Eleonora Altamore sfila al “Modart e Premio Margutta 2020”

Di Gisella Peana

Come una stella che brilla nel cielo della notte scura, così appare l’alta moda della stilista Eleonora Altamore che sfila con i suoi preziosissimi abiti nella passarella di “ModArt e Premio Margutta 2020”

La Fashion designer, alla quale nel 2011 era stato conferito il Premio Margutta, ha portato nel catwalk 20 sue creazioni, impreziosite di perle, cristalli e pizzi. Tra essi il pregiatissimo e pezzo unico delle sue collezioni, l’abito adornato con 7 mila perle. A chiusura della sfilata il capo ispirato all’autunno, con tutti i colori tipici di questa stagione. Ad ogni outfit è stata abbinata una borsa della collezione Luxury and Artistic Bags by Eleonora Altamore.

In passerella abbiamo potuto ammirare l’Haute Couture, quella autentica made in Italy, con ricami e applicazioni pregiate cucite a mano dalla stessa couturier, con minuzia e passione, che solo chi ama veramente questo lavoro riesce a fare. 

Eleonora Altamore con la sua creatività, estro e fantasia ha portato in passerella la magia, l’eleganza, la classe, la sensualità.  La sua genialità fa sognare le donne e non solo, perché la bellezza è estasi, felicità, emozioni di cui tutti abbiamo bisogno, specialmente nell’attuale periodo in cui viviamo.

Eleonora Altamore

La sua partecipazione è stata premiata con una targa che le è stata consegnata dall’Ufficio stampa del Premio Margutta Gianluca Morabito.

Giovanni Morabito e il professore Emmanuele Emanuele

Durante la serata è stato consegnato il Premio Margutta 2020, ideato da Giovanni Morabito, e rappresentato da una scultura realizzata dall’artista Angela Pellicanò, agli attori Alessandro Preziosi e Marcello FonteDimensione Suono Roma, alla cantante Fiorella Mannoia, al gruppo musicale I Negrita, al Prof. Emmanuele Emanuele ealla giornalista Sabrina Giannini.

Fiorella Mannoia

L’evento “ModArt”, confronto tra due filosofie artistiche Moda e Arte, è statFo condotto da Valeria Oppenheimer. Durante la serata si sono esibite dal vivo in performance canore le bravissime Black Sheeps.

Gisella Peana – Ufficio Stampa Eleonora Altamore

Le acconciature ed il trucco delle modelle sono state curate da Marcello Montalbano Compagnia della Bellezza e Tina Chiera.

**Foto di Giancarlo Fiori

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.