Il Movimento Umana Gente ha indetto una manifestazione per il 9 Luglio alle ore 15.00 in Piazza Montecitorio a Roma.
Con il sostegno di altre realtà associative si chiede che a Settembre tutti i bambini e gli insegnanti possano rientrare nelle proprie scuole in condizioni di assoluta normalità.
Nel rispetto di tutti i minori, in particolar modo di quelli diversamente abili e di tutto il personale scolastico, ci si oppone fermamente ad una modalità didattica che nega la possibilità di esprimersi, di insegnare ed imparare in modo dignitoso e costruttivo, coerentemente ai principi socio-pedagogici di cui la scuola dovrebbe essere promotrice.
A seguito della pubblicazione Piano Scuola 2020/2021 si intende precisare quanto segue: Non sono condivise le scelte del distanziamento sociale e delle mascherine a scuola, non è accettabile la frammentazione delle classi, non è pedagogicamente efficace la scelta della D.A.D. Nè tanto meno è ammissibile il prolungamento della settimana scolastica.
Non si intende seguire l’esempio cinese, la scuola non si tocca, i nostri bambini non verranno educati al distanziamento sociale e alla paura, contro la natura umana.
Chiediamo a gran voce la sospensione delle misure di sicurezza che si intendono mettere in atto.
Per informazioni e per aderire alla manifestazione: umanagente@gmail.com
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento