Di Angela Frazzetta
Il sostituto procuratore Laura Siani, 44 anni, in servizio alla Procura di Lecco dalla scorsa primavera, è stata trovata morta la notte del primo Giugno nella sua abitazione a Lecco e solo grazie alla segnalazione di un vicino di casa è stato possibile scoprire il decesso.
Secondo i primi rilievi l’ipotesi più attendibile sarebbe quella di suicidio. Laura Siani era figlia del noto musicista Dino Siani, morto nel 2017 e sorella di Giorgio Siani, ex sindaco di Mandello del Lario.
Sul posto sono giunti il procuratore capo Antonio Chiappani, accompagnato dai suoi più stretti collaboratori, e i carabinieri. Chiappani ha ora il compito di indagare su quanto realmente accaduto.
Laura Siani aveva condotto inchieste rilevanti, come quella sulla turbativa d’asta, che aveva coinvolto diversi amministratori pubblici della lodigiana e che, nel 2016, portò all’arresto dell’ex sindaco PD Simone Uggetti.
Precedentemente aveva prestato servizio a Palermo e prima ancora a Lodi.
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento