Di Lucaa Dal Negro
“Dopo esser passati framezzo mille errori, mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita. Ahi!” (cit. Beccaria e, Dante).
Annaspando tra i libri, nel tempo che mi rimane e si insedia nell’animo ormai turbato profondamente, rido; piango. Gioisco e mi lamento. Tutto insieme.
E cucio tra loro e malamente frasi celebri e passaggi evocativi con una violenza e una sconsideratezza tale che rasenta l’assurdo perché contradditorio è il mio pensiero; oggi.
Deviato se non altro.
Amo la punteggiatura, e odio la punteggiatura. Questa che vedo comporsi, e soprattutto quella che proprio ora ho eliminato in quanto cela ciò che leggi perché è (ma non è) quello che sperimento ma non ti dico, e non ti posso proprio dire.
Amo la punteggiatura, e odio la punteggiatura; lo ripeto ancora.
Il fatto è lettore caro e non così tanto caro che non ti comprendo; senz’altro non ti capisco prima ancora di volerti capire perché sì, non voglio e non posso.
Non voglio. Non posso.
Il tuo vantaggio.
Ci sono i numeri; c’è un tavolo.
Tutti simulano di capire quanto accade e tutti si apprestano a vincere.
E non ci sono più i deboli, gli sconfitti: no. Essi, tutti quanti loro, sono spariti, fagocitati nel giuoco, in quella che è divenuta mescola irriconoscibile.
Bianco è nero, nero è bianco, zero è uno, uno è zero eppure uno; chiunque è nessuno e nessuno è foggiato su colui.
Non ho nulla nel fondo del mio centro da dire, da dimostrare:
l’ipnosi è conclamata; paga anche me, coinvolto e senza via di scampo nelle immense frasi scolpite per questo piccolo e laborioso Paese.
Arrivederci nel nuovo e infetto mondo. Fate attenzione ai ragazzini.
Li abbiamo dimenticati e saranno spietati, come i loro genitori.
TWITTER: @MshAllh_theBook
Foto di copertina ed elaborazione digitale dell’Autore
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento