Video editoriale del direttore responsabile Emilia Urso Anfuso
Luciana Littizzetto, storica presenza nella trasmissione condotta da Fabio Fazio, da alcuni anni sul canale 9 della Warner Bros Italia, ogni volta ne ha per qualcuno o meglio, contro qualcuno…
Nella trasmissione andata in onda domenica 6 aprile 2025, la “vittima” della letterina è stato il magnate Elon Musk: qui potete leggere il testo della lettera https://www.iltempo.it/personaggi/202…
Vi siete chiesti chi scrive i testi per la Littizzetto? E’ importante, infatti, non far confusione e pensare che sia la stessa cabarettista a vergare queste “letterine” che da anni sono scritte dall’autore Beppe Tosco dell’agenzia letteraria Grandi e Associati Tosco scrive testi per Ale e Franz, Luca e Paolo, Geppi Cucciari ed è l’autore di fiducia, da anni, della Littizzetto. Ciò non significa che il contenuto delle letterine o ciò che la Littizzetto dice durante la trasmissione Che Tempo che Fa non siano di suo gradimento, anzi…ma almeno, ora sapete chi le scrive i testi da anni…
Al seguente link troverete una breve biografia di Beppe Tosco pubblicata sul sito ufficiale dell’agenzia Grandi e Associati su cui potrete leggere:
Beppe Tosco scrive da anni i testi di attori comici molto conosciuti (fra gli altri Enrico Bertolino, Ale e Franz, Luca e Paolo, Geppi Cucciari) ed è da sempre l’autore di fiducia di Luciana Littizzetto, con la quale ha tenuto per anni una trasmissione cult su Radio Deejay, “La bomba”. Per Mondadori ha pubblicato con Carlo Aluffi e Vittorio Collini, Finché matrimonio non ci separi e in seguito È finita la benzina, Le zanzare sono tutte puttane e Perché le donne credono nel colpo di fulmine, gli uomini nel colpo di culo. Con suo figlio, Francesco Tosco, ha scritto Favola Splatter (2018) e La notte delle spazzature viventi (2022).
***
📢 Chi è Emilia Urso Anfuso?
Giornalista d’inchiesta, fondatrice e direttore responsabile di testate indipendenti e autrice di inchieste che hanno fatto la storia del giornalismo investigativo in Italia. Scopri il suo lavoro su www.gliscomunicati.it (testata giornalistica indipendente fondata da Emilia Urso Anfuso e che dirige dal 2006) e su www.noinazione.it (ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso dal 2009).
🏆 Premi e riconoscimenti
Nel 2020 ha ricevuto il premio Donna per il suo impegno nella lotta contro la violenza di genere Nel 2023 ha ricevuto il Premio internazionale per il giornalismo investigativo in memoria di Javier Valdez, per il suo impegno nella ricerca della verità attraverso il giornalismo indipendente.
📰 L’inchiesta sulla pandemia da Sars-CoV-2 Ha realizzato la prima inchiesta indipendente sulla pandemia in Italia, con la prima puntata pubblicata il 20 marzo 2020. Leggi tutte le puntate iniziando da qui 👉https://www.gliscomunicati.it/2020/03...
✍️ Collaborazioni giornalistiche Scrive per testate nazionali come Libero, Il Tempo e Visto, approfondendo temi di attualità, politica ed economia.
📚Docente, saggista e conduttrice Autrice di saggi di approfondimento disponibili su Amazon (link), conduttrice di programmi di analisi giornalistica e docente, qui trovi i suoi corsi di formazione: (link). Vuoi restare aggiornato sulle inchieste?
🔔 Iscriviti al canale YouTube e attiva la campanella: / @gliscomunicati
Miniature youtube a cura di: https://www.sarapalazzotti.it
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento