Di Angela Frazzetta
Si è spento presso l’ospedale di Gorizia Bruno Pizzul, voce storica della Rai. L’8 marzo Pizzul, che era nato a Udine, avrebbe compiuto 87 anni
Divenne noto al grande pubblico quando, era il 1986, lavorò come telecronista delle partite di Calcio della Nazionale, ruolo che ha ricoperto per ben cinque Mondiali e quattro campionati Europei fino al 2002, anno in cui si congedò con Italia-Slovenia.
Il 29 maggio 1985 fu proprio lui il commentatore della finale della Coppa dei Campioni che si tenne presso lo stadio Heysel di Bruxelles, mentre si disputava la partita tra Juventus e Liverpool e negli scontri che scoppiarono morirono 39 persone.
Oltre alle telecronache, Pizzul ha condotto trasmissioni sportive come La Domenica Sportiva e Domenica Sprint.
***Immagine di copertina: Di sconosciuto – Repubblica.it, Pubblico dominio, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=9523192
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento