“Ai tempi del juke Box”: una trasmissione televisiva con tanta musica e tanti giovani e nuovi cantanti

“Ai tempi del juke Box”: una trasmissione televisiva con tanta musica e tanti giovani e nuovi cantanti

Di Claudio Cirinesi

Grande successo per la trasmissione “Ai tempi del Juke Box” un programma ideato dal produttore discografico Dino Angelini, produttore anche di Mal dei Primitives, (ideatore e patron da anni anche del famoso concorso “Cantabrianza”).

La trasmissione va in onda tutti i Lunedì alle ore 21:00 ed in replica la Domenica alle ore 18:00 su Rete55, canale 88 e in streaming.

Alla conduzione della trasmissione Fabio Taormina con la giovanissima Nicole Tirelli.

Attorno al jukebox si sono conosciute e innamorate moltissime persone. “Riprendendo “jukebox” – ha detto Dino Angelinidesideriamo far rivivere tutte le canzoni che andavano forte o erano le più gettonate al “tempo del jukebox” e per fare ciò ci affidiamo a giovani cantanti che conoscono l’apparecchio solo per averne sentito parlare o averlo osservato in fotografia, ma le cui canzoni le ricordano ancora tutte e vanno ancora per la maggiore, a dispetto di quelle dei nostri giorni che durano lo spazio di una stagione e anche degli interpreti se ne perdono presto le tracce“.

Nell foto: tutti i giovani cantanti che hanno partecipato alla trasmissione 

Lo scopo per cui ogni anno, ogni sei mesi, riprendiamo la trasmissione, è per produrre divertimento nello spettatore riproponendo le cosiddette canzoni “sempre verdi”, che si ricordano con tanta nostalgia sino a strappare magari anche qualche lacrima, per momenti felici che non esistono più”.

Il cast del programma  “Ai tempi del Juke Box” è composto da tantissimi giovani cantanti che ogni settimana riportano sul piccolo schermo le piu’ belle canzoni degli anni 70-80-90. Il successo del programma, che va avanti da tante edizioni, è quello di riportare in TV le emozioni ed i ricordi che il Juke Box creava intorno a se. Il programma ha visto come ospite il giovane Andrea Mandelli, reduce del successo nel 2022 nella trasmissione Amici di Maria De Filippi in onda su Canale 5.

Andrea, nato in Ucraina e arrivato in Italia all’età di 9 anni, ha iniziato a studiare canto all’età di 13 anni con l’insegnante Cecilia Antonello e poi la sua carriera come cantante proseguita con Luca Jurman, prima di partire per l’America dove Andrea ha frequentato una delle scuole musicali più accreditate, la Bellee College of Music

Foto di copertina: da sinistra i due conduttori, Andrea Mandelli e il produttore discografico Dino Angelini 

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.