Di Angela Frazzetta
Sono decine le vittime nella regione di Valencia, nel Levante spagnolo, a causa delle piogge torrenziali che sono provocate dalla Dana che si è abbattuta nelle ultime 48 ore sulla Spagna e questo secondo una prima analisi del comitato di crisi che è stato allestito presso il palazzo del governo della Moncloa.
AEMET, l’agenzia meteorologica spagnola, ha dichiarato un’allerta rossa nella regione di Valencia oltre al secondo livello di allerta più alto che interessa alcuni territori dell’Andalusia.
Secondo quanto è riportato su El Pais – che cita fonti della Guardia Civil – tra le vittime ci sono anche 4 bambini, due dei quali neonati.
La Comunità di Valencia ha attivato il numero telefonico 900365112 per segnalare familiari e persone di cui non si hanno notizie.
***Foto di copertina: un frame da questo video su YouTube
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento