Redazione Cultura
Si è svolta nella capitale la seconda edizione di Ensemble, fortemente sostenuta da Alessandro Onorato, assessore alla Moda, ai Grandi Eventi, al Turismo e allo Sport di Roma Capitale e da Roberta Angelilli, vicepresidente – assessore Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria, Internazionalizzazione della Regione Lazio
Questo secondo appuntamento ha avuto il duplice obiettivo di riaccendere la luce sugli splendori romani e restituirgli l’egemonia nel settore dell’alta moda.
Foto di Riccardo Menon – Abito di Gian Paolo Zuccarello
Le Accademie della Moda sono sfilate a Roma chiudendo la quattro giorni con una sfilata collettiva all’ombra del Marco Aurelio.
Piazza del Campidoglio e Palazzo Braschi sono stati la cornice di queste sfilate e di appuntamenti di settore conditi da talks e show case.
Foto di Riccardo Menon
Gli scatti, realizzati dal fotografo Riccardo Menon, si riferiscono alle serate del 13 e 14 Luglio che sono state caratterizzate da due importanti sfilate e ospiti speciali tra cui la cantante Patty Pravo (Foto sotto)
Patty Pravo – Foto di Riccardo Menon
In passerella hanno sfilato otto realtà sartoriali prestigiose: la storica Maison Gattinoni, Camillo Bona, Franco Ciambella, Nino Lettieri, Michele Miglionico, Gianni Molaro, Sabrina Persechino e Gian Paolo Zuccarello.
Grande spazio è stato dato anche ai fashion designer emergenti che frequentano le cinque accademie di moda di Roma: Maiani Accademia Moda (MAM), Accademia Italiana di Arte, Moda e Design, Accademia di Belle Arti di Roma, Accademia Koefia, Accademia del Lusso.
Foto di Riccardo Menon – Abito dello stilista Jamal Taslaq
***Foto di copertina: dal sito del Comune di Roma: https://www.comune.roma.it/web/it/notizia/ensemble-alta-moda-2024.page
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento