Una serata di solidarietà e bellezza si è tenuta lo scorso 25 Maggio nel suggestivo contesto del Chiostro del Museo di Santa Giulia.
La comunità Palestinese di Brescia insieme all’Associazione PalMed hanno organizzato un evento di beneficenza che ha unito alta moda, musica, convivialità e generosità per una causa nobile.
L’evento ha visto la partecipazione di oltre 450 persone, tutte unite dal desiderio di offrire il proprio contributo per migliorare la situazione sanitaria a Gaza.
La serata è stata impreziosita dalla generosità di numerosi imprenditori e artisti bresciani e no che hanno donato le loro opere per l’asta benefica e tutto l’occorrente (vino, cibo) a rendendo l’atmosfera ancora più conviviale e accogliente. il ricavato andrà interamente a finanziare i progetti sanitari a Gaza.
Un momento di grande emozione è stato offerto dallo stilista di fama internazionale Jamal Taslaq che, con una sfilata di moda mozzafiato, ha trasportato i presenti in un viaggio simbolico attraverso la Palestina. I meravigliosi abiti presentati hanno raccontato storie di resistenza e speranza, suscitando applausi e commozione tra gli spettatori. Il successo della serata è testimoniato dai fondi raccolti, che saranno destinati a coprire le spese per i tre punti di primo soccorso aperti e finanziati da PalMed e Sanitari per Gaza Brescia a Rafah negli scorsi mesi.
La situazione a Gaza e Rafah è drammatica: gli ultimi dati indicano oltre 80.200 feriti che necessitano di cure mediche immediate. La serata di beneficenza al Chiosco di Santa Giulia è stata solo il primo passo di un percorso più ampio.
Nei prossimi mesi, infatti, seguiranno altre iniziative di raccolta fondi, per continuare a sostenere e migliorare le condizioni sanitarie a Gaza. Il Gruppo di Sanitari per Gaza Brescia e l’Associazione PalMed desiderano ringraziare di cuore tutti gli artisti, le aziende, e i partecipanti che hanno reso possibile questa serata straordinaria. Il loro sostegno è fondamentale per portare avanti questa importante missione umanitaria.
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento