Di Elisa Stefanati
Schwabe Pharma Italia, filiale italiana del rinomato Gruppo Schwabe, leader mondiale del farmaco vegetale, ha un nuovo timoniere e annuncia con entusiasmo la nomina di Edoardo Ruffinengo a nuovo General Manager.
La storica azienda tedesca, fondata nel 1866 e tra i più longevi produttori farmaceutici d’Europa, affida a Edoardo Ruffinengo il compito di guidare la filiale italiana verso nuovi e promettenti traguardi.
Succedendo a Peter Braun, Ruffinengo porta con sé una vasta esperienza manageriale e una leadership consolidata, fondamentali per promuovere la crescita di Schwabe Pharma in Italia.
Nuove finestre e dunque nuove opportunità arrivano con l’annuncio dell’incarico. Forte di un curriculum di grande esperienza, Edoardo Ruffinengo ha ricoperto ruoli di alto livello in ambito marketing, sales e digital in multinazionali come Nestlé, eBay, Danone Nutricia, e di consulenza strategica in settori che spaziano dai beni di largo consumo (FMCG), al pharma healthcare, al retail per aziende come Ferrero, Barilla, Friskies, Conad e Bracco. Con oltre 12 anni di esperienza come General Manager, ha gestito complesse ristrutturazioni aziendali e lo sviluppo di filiali locali di gruppi multinazionali e medie aziende di fondi private equity.
Il nuovo AD si definisce “di mentalità aperta, curiosità, pensiero creativo e fortemente appassionato, con una naturale attitudine a impostare una visione strategica pragmatica e a tradurla in realtà, grazie alla capacità di individuare i temi chiave in un contesto complesso e mutevole; sviluppare rapidamente soluzioni semplici ma efficaci in un’ampia gamma di mercati (cosmetica, cura della persona, alimentare, sanità) e realtà multicanale (commercio moderno, farmacie, e-commerce)” doti e qualità che gli permetteranno di dare continuità nell’obiettivo di lavorare per un grande gruppo che punta a diventare leader, anche in Italia, nel settore delle soluzioni naturali per la salute, continuando ad investire e a lavorare con determinazione per raggiungere questa ambizione.
Il mondo delle imprese che vogliono crescere è sempre in continuo sviluppo: la nomina di Edoardo Ruffinengo rappresenta un passo strategico per Schwabe Pharma Italia, che punta a rafforzare la propria presenza sul mercato italiano, affrontando con successo le sfide del settore e continuando a crescere come leader nel farmaco vegetale.
***Foto fornita dall’ufficio stampa
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento