Di Emanuele La Fonte
Si sarebbe suicidato gettandosi da una finestra al sesto piano del suo appartamento nel centro di Milano il rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Franco Anelli, avvocato e giurista di 61 anni, il cui corpo senza vita è stato trovato ieri, 23 Maggio, nel cortile interno del palazzo in cui viveva..
La notizia è stata resa pubblica attraverso una nota diffusa dall’ateneo.
Il corpo è stato ritrovato nel cortile interno del palazzo dopo che era scattato un allarme sulla sua scomparsa intorno alle 20:30.
Sul posto sono giunti i soccorritori del 118 che hanno solo potuto constatare il decesso. Dai primi accertamenti è emerso che all’interno dell’appartamento si trovava una seconda persona che sarebbe però estranea al gesto suicidario che è stato ritenuto volontario dal medico legale e dagli investigatori, comunque non con l’intervento di terze persone.
Nessun messaggio di addio è stato ritrovato ma, secondo i Carabinieri che hanno effettuato i rilievi investigativi, si escluderebbero altri scenari oltre quello del suicidio.
Si continua comunque a indagare su una vicenda che è avvenuta a poche settimane dalla scadenza del suo mandato come rettore.
***Foto di copertina: https://www.flickr.com/photos/meetingdirimini/51399199517/, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=116652327
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento