Alessia Pifferi condannata all’ergastolo per aver lasciato morire di stenti la piccola Diana

Alessia Pifferi condannata all’ergastolo per aver lasciato morire di stenti la piccola Diana

Di Luca De Rossi

La Corte di Assise di Milano ha deciso: Alessia Pifferi è stata condannata all’ergastolo per aver lasciato morire di stenti la figlia Diana di 18 mesi dopo esser stata abbandonata a casa da sola per 6 lunghissimi giorni nel luglio del 2022.

I giudici hanno escluso l’aggravante della premeditazione che le veniva contestata insieme a quelle dei futili motivi.

Il pm Francesco De Tommasi; Dopo l’arringa del difensore Alessia Pontenani, aveva così replicato. “C’è una sola vittima e si chiama Diana. E c’è una bugiarda che è Alessia Pifferi, un’attrice che è Alessia Pifferi. Chiedo di non riconoscere alcun beneficio

Il pubblico ministero Francesco De Tommasi, dopo la lettura della sentenza con la quale Alessia Pifferi è stata condannata all’ergastolo per l’omicidio della figlia Diana, ha dichiarato:  “È una sentenza giusta, la prima tappa per l’accertamento della verità. Ci ho creduto sempre e con questo verdetto hanno riportato al centro del processo la vittima. Ho visto una donna che ha recitato una parte, mi aspettavo l’ergastolo” ha aggiunto. 

**Foto di copertina: un frame da questo video su YouTube

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.