Palace Hotel Città di Arco (TN): un rilancio che parte dal benessere – intervista alla responsabile della SPA per scoprire le sorprese che ci attendono

Palace Hotel Città di Arco (TN): un rilancio che parte dal benessere – intervista alla responsabile della SPA per scoprire le sorprese che ci attendono

Intervista del direttore responsabile Emilia Urso Anfuso

La Signora Margaret Ischia è la consulente wellness della beauty farm del Palace Hotel Città di Arco (TN). L’ho incontrata per parlare del rilancio della beauty farm interna.

Margaret Ischia – Consulente della SPA

Partiamo dalle origini: da quanti anni esiste il Palace Hotel Città?

Il Palace Hotel venne costruito nel 1972 e nasce come secondo Hotel dietetico in Italia.

Perché avete deciso di rinnovare la SPA e come mai avete avuto l’idea di dedicare tanto spazio a una vera e propria beauty farm?

Tra il 2000 e il 2008 il Palace Hotel ha vissuto una forte crisi, attraverso la quale sono stati persi moltissimi clienti. Ora l’obiettivo del Palace Hotel è di riportarlo agli albori e allo splendore di un tempo, essendo un simbolo che rappresenta la città di Arco. Per fare ciò una ristrutturazione era indispensabile. La nuova SPA è solo l’inizio.

Sono tantissime in Italia le beauty farm in Italia e ognuna di esse offre trattamenti particolari: voi su cosa punterete?

Il Palace Hotel offre una SPA di 700 m2. Come filosofia ho scelto per il Palace Hotel lo “SLOW LIVING“ per offrire agli Ospiti un luogo dove perdere la percezione del tempo. Un luogo dove dimenticare lo scorrere del tempo e scegliere come passare i propri momenti esperienziali. Il nostro mood: “è tempo per te”. Ma abbiamo anche un’ulteriore ambizione: “Culture of body & face & soul“. Significa avere a disposizione dei professionisti del settore che accompagnano alla cultura dello Star Bene! Sono state realizzate 8 cabine di trattamento spaziose e arredate in stile minimal all’interno delle quali verranno effettuati trattamenti per la remis en form, per la cura del viso e del corpo, con trattamenti luxury. La nostra private SPA per i trattamenti di coppia, raggiungibile anche direttamente dall’ascensore per una maggiore discrezione. Idee per anniversari o date speciali da ricordare. Dove, oltre a offrire trattamenti eseguiti da estetiste esperte, ci saranno momenti di degustazione molto speciali abbinati alle ispirazioni studiate apposta per ogni Ospite. Novità assoluta, a oggi siamo l’unico Hotel ad Arco a offrirla, sarà la Zerobody Cryo, inserita in un format di Longevity SPA con programmi mirati di salute preventiva, well-aging e longevità. Utilizzata da sportivi professionisti. Inoltre, offriamo una Zona umida intuitiva per gli amanti di sauna o per i principianti. Così invitiamo i nostri Ospiti ad avvicinarsi alla cultura del benessere e alla cura del proprio tempo da trascorrere per rigenerarsi. pediluvio Kneipp, bagno turco, sauna finlandese, grotta di ghiaccio, doccia e raffreddamento Kneipp e nicchie per il relax. Per gli amanti del rito Hammam, è stata realizzata una nicchia dove svolgere in intimità il rito di purificazione con l’utilizzo di savon noir, guanto di Kessa e fango. La pietra centrale, che rispecchia l’architettura della struttura, per riscaldarsi e rilassarsi prima di scegliere tra la vasta gamma di trattamenti viso e corpo. Uno staff preparato accompagnerà gli ospiti per rendere la loro esperienza unica. Il Palace Hotel ha come obiettivo di ritornare alle origini di un Hotel dedicato alla dieta – Dietarco’ – marchio registrato, che nella struttura si può trovare nelle vecchie targhe poste vicino all’entrata. La SPA ha pensato anche ad uno spazio dedicato all’ambulatorio.

Ci parli dei trattamenti a cui sarà possibile sottoporsi all’interno della vostra SPA

Abbiamo scelto aziende cosmetiche focalizzate sull’eccellenza, con principi naturali abbinati alla scienza, per un’esperienza straordinaria per i sensi, ma con efficacia comprovata. Rispetto per l’ambiente e la pelle. Sothys Paris e Max Pier Italia sono i nostri partner. Tra gli innumerevoli trattamenti che offriamo, posso citare il nostro trattamento luxury, SECRETS di Sothys, la quintessenza della cellule staminali della rosa Sothys. Il trattamento d’eccellenza, per una pelle idratata, luminosa e tonica. Il rituale inizia con una nuvola di aromaterapia grazie alle spugne vaporizzate con l’Eau de Parfum. Seguono un delicato demaquillage con crema vellutata e un gommage spumoso applicato con la speciale spazzola esclusiva Sothys per una detersione profonda. Durante il rituale, vengono utilizzati siero, balsamo e crema a base di estratto di rosa, foglia di pesco e olio prezioso di fiore di porcellana. Una maschera dall’effetto lifting immediato dona nuova luce e nitidezza all’ovale del viso.Al termine, un lissage finale effetto ghiaccio con le porcellane completa il trattamento, accompagnato dalla specifica manualità Digi-Esthétique. Offriamo trattamenti di coppia, percorsi per la remis en form, trattamenti di estetica, trattamenti viso e corpo, massaggi, trattamenti per l’uomo e per i nostri ospiti più piccoli e i teenager. Delle vere e proprie ispirazioni attenderanno tutti i nostri ospiti.

Quali caratteristiche differenziano Arco da altre mete turistiche? Qual è il valore aggiunto? Perché un turista dovrebbe sceglierla come meta?

Ricordiamo che Arco è conosciuta come città di cura, così come recita il cartello all’entrata della città, questo per l’aria salubre e il suo clima mediterraneo pur essendo circondata da montagne. La destinazione turistica per tutti gli amanti dello sport, ma anche per chi, semplicemente, ha bisogno di riconnettersi con la natura. Chi cerca uno spazio dove il tempo perde ogni importanza, soprattutto se si tratta di ritrovare il proprio benessere. Il Palace Hotel di Arco con il suo staff di professioniste vi aspetta per farvi vivere momenti magici…

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.