Lettera di Paolo Maria Buttiglieri
Nel giro di pochi anni si è diffusa in tutto il mondo una nuova religione che si è presentata in un modo completamente nuovo rispetto alle religioni tradizionali. Innanzitutto si integra con tutte le religioni esistenti e con l’ateismo. Non si contrappone a niente. Non ha regole da seguire, luoghi di culto e cerimonie particolari. La si pratica dovunque e a qualunque ora.
Io stesso ne faccio parte e dovunque vado trovo solo fedeli della mia stessa religione. Ognuno prega per conto suo. Insieme o da soli siamo sempre in preghiera. E quando non preghiamo siamo in costante attesa che uno squillo, una vibrazione ci dica che è giunta l’ora di pregare.
Preghiamo seduti, in piedi, mentre lavoriamo, a tavola, a letto, in bagno e perfino mentre guidiamo, anche se è proibito. Molti pregano anche mentre sono a messa o durante il ramadam.
E’ una religione veramente moderna e che non si contrappone a nessun altra religione.
L’unico luogo dove è vista con sospetto è a scuola. Infatti sui giornali spesso si discute se non sia il caso di proibirla, almeno durante lezioni.
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento