Sono stati necessari anni di lotte e di richieste incessanti da parte del Comitato per il ripristino del 4 Novembre, capitanato dal paracadutista Pasquale Trabucco, ma alla fine il Comitato ha incassato la vittoria.
Il provvedimento era già stato approvato in Senato lo scorso Luglio, ma ora diventa legge con 206 voti favorevoli e 104 contrari.
Il 4 novembre è una data particolare, in quanto corrisponde alla fine della Prima Guerra Mondiale e quindi la giornata dell’unità nazionale e delle forze armate, onora i caduti in guerra e tutti coloro che si sono spesi per difendere la Patria.
Pasquale Trabucco è noto anche per aver attraversato l’Italia a piedi per sostenere la richiesta di riabilitazione del 4 Novembre come festa nazionale:
E’ inoltre autore del volume “L’ombra della vittoria. Il fante tradito”.
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento