Oblio oncologico: Schittulli (LILT) nominato dal Ministro della Salute componente del tavolo istituzionaleOblio oncologico

Oblio oncologico: Schittulli (LILT) nominato dal Ministro della Salute componente del tavolo istituzionaleOblio oncologico

Il prof. Francesco Schittulli, presidente nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, nominato dal Ministro della Salute componente del tavolo istituzionale sull’oblio oncologico.

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha ritenuto necessario costituire un Gruppo di lavoro per l’individuazione delle patologie per le quali si applicano termini inferiori rispetto a quelli previsti dagli articoli 2, comma 1, 3, comma 1, lettera a), e 4, comma 1, nonché dell’iter per il rilascio della certificazione della sussistenza dei requisiti necessari ai fini dell’applicazione delle disposizioni della legge n. 193 del 2023.

All’uopo è stato istituito presso l’Ufficio di Gabinetto del Ministro della Salute un Gruppo di lavoro per l’attuazione delle disposizioni di cui alla legge n. 193/2023, art. 5, in materia di oblio oncologico.

Tra i componenti del Gruppo di lavoro, il prof. Francesco Schittulli, Presidente nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.