Prima edizione del Premio “Al futuro” – A Giorgia Meloni il riconoscimento di personaggio dell’anno

Prima edizione del Premio “Al futuro” – A Giorgia Meloni il riconoscimento di personaggio dell’anno

Giorgia Meloni vince la prima edizione del Premio “Al Futuro” di Giornale Radio, la radio libera di informare.

Giorgia Meloni si aggiudica il riconoscimento di Personaggio dell’Anno per essere la persona che incarna più di chiunque altro il 2023, la figura che riassume tutti gli eventi politici e della vita del nostro Paese dell’anno che volge al termine.

Meloni ha vinto anche la categoria politica con il 46,4% delle preferenze, davanti a Giuseppe Conte (36%).

Il Premio “Al Futuro” è un’iniziativa ideata da Giornale Radio con l’obiettivo di celebrare le donne e gli uomini che si sono distinti nel corso del 2023 e che stanno contribuendo in modo significativo alla costruzione del nostro domani.

I vincitori delle sette categorie sono stati selezionati da una lista di 30 nomi indicati dalla redazione di Giornale Radio, grazie alla partecipazione attiva del pubblico che ha espresso le proprie preferenze attraverso un sondaggio nazionale condotto dall’istituto Proger IndexResearch.

Il Personaggio del 2023 è stato decretato tra i sette vincitori delle varie categorie grazie ai voti della nostra redazione e del pubblico.

Ecco i nomi di tutti i vincitori:

Personaggio dell’anno: GIORGIA MELONI

Politica: GIORGIA MELONI

Attualità: MICHELA MARZANO

Economia e Imprese: TITO BOERI

Esteri: LUCIO CARACCIOLO

Cultura e Società: ROBERTO VECCHIONI

Sport: SOFIA RAFFAELI

Scienza e Spazio: CARLO ROVELLI

***Foto di copertina: Governo italiano – www.governo.it, for the license see here, CC BY 3.0 it, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=130399752

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.