Di Elisa Stefanati
La pubblicità Gaspan di Schwabe conquista l’ambito premio alla XVIII edizione del Premio Marketing Farmaffari “Comunicare Salute”.
Oggi la comunicazione aziendale è il principale elemento per diffondere valore, esprimere le competenze aziendali e contribuire alla crescita e al miglioramento dell’immagine e dell’affidabilità. La comunicazione aziendale svolge un ruolo molto importante ai fini della sopravvivenza stessa dell’impresa. Il segreto della comunicazione è racchiuso nella creatività, generatrice di idee. “Comunicare Salute” è un riconoscimento ambito, perché premia la capacità di comunicare in maniera innovativa, si tratta, infatti, di un premio istituito nel 2005 dallo Studio SviMM – Sviluppo & Marketing per premiare le aziende distintesi per le pubblicità più suggestive ed innovative nelle aree: ISTITUZIONALE, FARMACI OTC /SOP, COSMETICI/DISPOSITIVI ed INTEGRATORI.
La comunicazione innovativa oggi è considerata una leva strategica fondamentale per la creazione, il mantenimento ed il rafforzamento della fiducia che viene ad instaurarsi tra le aziende e gli stakeholder. Lo sa bene chi ogni giorno si impegna per guidare le scelte del consumatore in maniera consapevole, sapendo che chiave del successo è anche una divulgazione efficace. La pubblicità che è valsa il premio Marketing Farmaffari all’azienda Schwabe, colosso leader del farmaco vegetale, riguarda Gaspan , farmaco a base di olii essenziali di menta piperita e cumino che trova indicazione nel trattamento dei disturbi gastrointestinali funzionali, anche associati a sindrome del colon irritabile (IBS) e dispepsia funzionale. Gaspan ® viene impiegato in caso di crampi lievi, flatulenza, pienezza e dolore addominale. Le capsule sono gastroprotette quindi in grado di impedire il rilascio prematuro di olio di menta piperita o di olio di cumino nello stomaco.
A ritirare la targa il dottor Carmelo Colangelo, Responsabile della Medical Promotion per l’azienda.
“E’ un grande onore per noi aver vinto questo premio- sottolinea il dott. Michel Emmenegger, Head Of Marketing di Schwabe Pharma Italia. Il Marketing costituisce per noi la leva essenziale per trasmettere all’esterno l’unicità e i valori custoditi all’interno di ogni nostra proposta farmaceutica e far crescere l’awareness sul Farmaco Vegetale fra gli specialisti della salute. Grazie a Farmaffari per questo riconoscimento-.
Il Premio nato nel 2005, con ì patrocini, di AEREC – Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali, ASSOGENERICI, ENPAF, UNICOM, AIMF, ANCTF, AFI Associazione Farmaceutici dell’Industria, costituisce un importante riconoscimento della creatività e dell’impegno pubblicitario per le aziende e per le loro agenzie di comunicazione.La cerimonia di premiazione si è tenuta a NAPOLI il 27 ottobre in occasione della XV ed. del PHARMEXPO – Salone dell’Industria Farmaceutica.
L’evento si è svolto alla presenza del Presidente dell’AEREC – Accademia Europea per le Relazioni Economiche Culturali Dr. Ernesto CARPINTIERI e del Direttore Generale di PHARMEXPO – Dr Fabrizio CANTELLA nell’ambito del convegno organizzato dalla Studio SviMM: La prevenzione: l’arma per vivere una lunga vita di qualità.
Le pubblicità vincitrici e finaliste del XVIII Premio “COMUNICARE SALUTE”, saranno inserite nell’Albo d’Oro delle aziende premiate dell’Agenda FARMAFFARI 2024.
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento