Book For Peace 2023: premiata anche la giornalista Emilia Urso Anfuso per il giornalismo d’inchiesta

Book For Peace 2023: premiata anche la giornalista Emilia Urso Anfuso per il giornalismo d’inchiesta

La Redazione

Si è tenuto a Roma lo scorso 9 settembre presso la sala David Sassoli dell’Ufficio italiano dell’Europarlamento l’evento promosso dall’organizzazione Book For Peace, giunto alla 7ma edizione.

Book For Peace ogni anno premia personaggi del mondo dell’informazione, della cultura e della politica. scegliendo coloro che si distinguono per il loro supporto in favore della pace, della non violenza e della cultura.

Quest’anno, per la sezione giornalismo d’inchiesta, è stata premiata anche la giornalista Emilia Urso Anfuso (scrive per Libero, Visto, Novella2000 ed è la fondatrice e direttore responsabile della testata giornalistica online dal 2006 www.gliscomunicati.it

La giornalista Emilia Urso Anfuso insieme al presidente di Book For Peace, professor Antonio Imeneo (a destra) e il vice presidente Alessandro Marchetti.

Emilia Urso Anfuso è anche autrice, tra gli altri volumi, del libro dal titolo “Violenza: manuale di prevenzione e di autodifesa” di cui si è parlato durante il suo intervento: cliccando sull’immagine della copertina si accede alla pagina di Amazon per acquistare il volume in formato e-book o cartaceo.

Altri importanti personaggi hanno ricevuto premi per la Cultura, per la lotta contro la violenza e per il sostegno alla pace nel mondo, tra cui la vice-presidente del Parlamento Europeo Pina Picerno.

Foto di gruppo con i premiati della 7ma edizione di Book for Peace

Accedendo dal seguente link si può leggere la lista completa delle persone premiate: https://booksforpeace.altervista.org/the-awardees-winners-of-the-7th-edition-of-the-books-for-peace-2023-international-prize/

***Foto di copertina: fornita dal fotografo presente in sala.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.