È iniziata il 25 aprile ed è nel pieno delle attività e iniziative la XXVII Giornata Bambini Vittime della violenza, dello sfruttamento, della indifferenza contro la pedofilia, ideata nel 1995 da Meter e che si concluderà il 7 maggio a Roma in Piazza San Pietro per partecipare (lo si fa da 27 anni) al Regina Coeli con l’atteso “Saluto di Papa Francesco”.
«L’abuso è abuso da qualunque parte provenga e da chiunque venga perpetrato. Il dramma è sotto gli occhi di tutti e c’è la necessità di essere uniti senza alcuna contrapposizione, in un inarrestabile impegno contro ogni forma di abuso. Questa è una via ‘saggia e responsabile’», dichiara don Fortunato Di Noto, fondatore di Meter da più di 30 anni impegnato nella tutela dei minori e delle persone vulnerabili.
Per maggiori informazioni: https://associazionemeter.org/chi-siamo/gbv-2023/
Per diventare volontari: https://associazionemeter.org/sostienici/diventa-volontario/
Adesioni: https://associazionemeter.org/chi-siamo/gbv-2023/adesioni-gbv-2023/
Foto di copertina: dal sito ufficiale dell’Associazione Meter
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento