Di Maya Amenduni
Sarà in scena il 30 e 31 agosto (h. 19 – 20,15 – 21,30) presso la Sala delle Colonne di Castel Sant’Angelo, nell’ambito della rassegna “sotto l’Angelo di Castello: danza, musica, spettacolo”, lo spettacolo MISS LALA AL CIRCO FERNANDO / live music, con Marigia Maggipinto, musica dal vivo Laura Masotto, ideazione e regia Chiara Frigo, drammaturgia Riccardo de Torrebruna, cura del progetto Nicoletta Scrivo, produzione Zebra Cultural Zoo; con il sostegno di CSC Centro per la Scena Contemporanea Bassano del Grappa, Teatro di Dioniso, Anghiari Dance Hub, BluCinque/Nice. Il progetto è realizzato con il contributo di ResiDance XL – luoghi e progetti di residenza per creazioni coreografiche azione della Rete Anticorpi XL – Network Giovane Danza D’autore coordinata da L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino.
Miss Lala al Circo Fernando / live music è una performance che vede come protagonista Marigia Maggipinto, storica interprete della compagnia del Tanztheater di Wuppertal. Lo chapiteau di Miss Lala è una dimora accogliente, in cui gli ospiti sono seduti attorno a un tavolo imbandito di foto e di scritti: un archivio vivente dal quale attingere frammenti, memorie, e altre suggestioni. In base alla scelta istintiva delle persone, Marigia compone un racconto in tempo reale, in cui riemerge la sua danza. Lei si fa corpo e parola per assecondare le scelte degli spettatori, pronta a improvvisare di nuovo sulle corde sottili della memoria.
“Sotto l’Angelo di Castello: danza, musica, spettacolo” è la rassegna voluta dallaDirezione Musei Statali della Città di Roma e il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo e Passetto di Borgo, diretti da Mariastella Margozzi: Il progetto culturale è stato curato e organizzato, per conto della Direzione Musei Statali della città di Roma, da Anna Selvi.
********
Sala delle Colonne – 30 e 31 agosto / h. 19 – 20,15 – 21,30
(Spettacolo per un massimo di 20 spettatori a replica)
MISS LALA AL CIRCO FERNANDO / live music
con Marigia Maggipinto
musica dal vivo Laura Masotto
ideazione e regia Chiara Frigo
drammaturgia Riccardo de Torrebruna
cura del progetto Nicoletta Scrivo
produzione Zebra Cultural Zoo
con il sostegno di CSC Centro per la Scena Contemporanea Bassano del Grappa, Teatro di Dioniso, Anghiari Dance Hub, BluCinque/Nice
Il progetto è realizzato con il contributo di ResiDance XL – luoghi e progetti di residenza per creazioni coreografiche azione della Rete Anticorpi XL – Network Giovane Danza D’autore coordinata da L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino.
********
Info e biglietti http://www.gebart.it/musei/museo-nazionale-di-castel-santangelo
pagina FB http://www.facebook.com/MuseoCastelSantAngelo
canale YouTube http://www.youtube.com/c/DirezioneMuseiStatalidellaCittàdiRoma
Instagram http://www.instagram.com/castelsantangelo
http://www.castelsantangelo.beniculturali.it/
https://www.direzionemuseistataliroma.beniculturali.it/
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento