Di Elisabetta Castiglioni
Sono in corso le iscrizioni per partecipare al corso di Dog Management Turistico con approccio cognitivo zooantropologico indetto dal Baubeach®, la prima spiaggia per cani liberi e felici, unica associazione che può vantare da oltre vent’anni una esperienza diretta nel settore.
Il corso è formato di 13 moduli in modalità e-learning, di cui 4 tenuti dal celebre etologo Roberto Marchesini, oltre a un tirocinio presso il Baubeach® nel quale i partecipanti saranno affiancati da esperti del settore. Al termine del corso verranno rilasciati dei crediti formativi per il Corso di Educatore Cinofilo SIUA e la possibilità di associarsi alla SIUA.
Molti i contenuti trattati, dagli aspetti più tecnici, come l’identificazione di un sistema di gestione etologicamente corretto associato ai requisiti richiesti nelle pratiche di gestione ambientale e la progettazione di un piano marketing etico, agli elementi più etologici legati ad una filosofia comportamentale quali l’analisi del rapporto ancestrale uomo-came, le motivazioni e le vocazioni “di razza”, la dimensione patologica dello stress nel mondo a z zampe all’interno della società contemporanea. Saranno anche sviscerate le metodologie più utili per le situazioni di emergenza, per le scelte alimentari e nelle dinamiche di difesa. Infine saranno illustrate una serie di attività empatico relazionali, fondate su yoga, percorsi sciamanici, attività sportive e artistiche creative, comunque fondate su benessere e mindfulness.
Per spiegare e approfondire le tematiche e modalità sviluppate nel corso avranno luogo, negli spazi del Baubeach® di Maccarese, due incontri di approfondimento, lunedì 29 agosto e lunedì 5 settembre, entrambi alle ore 16:30.
Il corso di formazione avrà inizio il 19 novembre 2022, con un calendario specifico. Tutte le informazioni in dettaglio sono consultabili alla pagina baubeach.net/formazione/corsi-
Sono previste riduzioni sul costo dell’iscrizione al corso per affiliati e aderenti ad associazioni in linea con il dichiarato rispetto per la Natura e gli Animali.
Informazioni e contatti
Baubeach si trova a Maccarese, in via Praia a Mare snc – guardando il mare a sinistra dello Stabilimento Rambla, all’inizio del Lungomare a sud dell’abitato di Maccarese.
Sito ufficiale: baubeach.net
INFOLINE: +39 349 2696461 – info@baubeach.it
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento