Di Angela Frazzetta
Dodici morti e circa 30 feriti: sono i numeri terribili del bilancio, ancora provvisorio, di un incidente stradale che si è verificato nella Croazia settentrionale e che ha coinvolto un autobus con a bordo pellegrini polacchi che erano diretti presso il santuario di Medjugorje, in Bosnia ed Erzegovina.
Diciotto dei feriti verserebbero in gravi condizioni, secondo quanto ha dichiarato il capo dei servizi di emergenza della Croazia, Maja Grba Bujevic.
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 05:40, ora locale, lungo l’autostrada Budapest-Fiume: a un tratto il mezzo è uscito fuori strada quando si trovava a circa 60 chilometri a nord di Zagabria. 43 le persone a bordo, compresi i due autisti, tutte di nazionalità polacca.
Secondo quanto è stato riportato dal portavoce della polizia Matko Muric, a monte del grave incidente potrebbe nascondersi un colpo di sonno di uno dei due autisti.
Il premier polacco, Mateusz Morawiecki, ha dichiarato: «Ho parlato questa mattina con il premier croato Andrej Plenkovic che mi ha assicurato la massima collaborazione».
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento