Di Angela Frazzetta
Sono ancora da verificare le cause dell’incendio che è esploso stamattina lungo la linea ferroviaria che unisce Trieste e Monfalcone. RFI, Rete Ferroviaria Italiana, è stata costretta a interrompere i collegamenti.
Le fiamme sono divampate nel territorio di Sablici, che si trova nel comune di Doberdò del Lago, il tratto che collega Monfalcone a Doberdò, e lungo la linea ferroviaria. Le fiamme hanno aggredito anche la zona di Medeazza, un comune di Duino Aurisina.
L’autostrada, il Vallone e le relative strade di accesso sono stati chiusi.Il personale che opera al casello del Lisert è stato evacuato.
Diversi i focolai attivi, e ora Il fuoco ha cominciato a diramarsi lungo la A4. I vigili del fuoco sono tutti impegnati nel tentativo di spegnere le fiamme ma hanno chiesto l’intervento del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco perché si teme per l’autostrada, la ferrovia, l’elettrodotto, il metanodotto e i cavi dell’alta tensione
***Immagine di copertina da Il Friuli
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento