Di Elisa Puletto
San Valentino si sta avvicinando! È il giorno più bello per dimostrare i propri sentimenti con piccoli o grandi gesti e rendere felice chi si ama. Scegliere il regalo perfetto, programmare la serata nei minimi dettagli, scambiarsi cioccolatini e fiori, organizzare una cena romantica o partire per un weekend sono tutti modi per stupire la dolce metà.
Come hanno deciso di celebrare quest’anno gli Italiani?
Lo rivela una survey[1] di HelloFresh – il rivoluzionario servizio di box ricette a domicilio sbarcato a metà ottobre 2021 in Italia e già leader affermato a livello globale.
Dai dati della ricerca di HelloFresh condotta dall’istituto Censuswide emerge subito che gli Italiani si confermano degli inguaribili romantici; infatti solo l’8% degli intervistati dichiara di non avere intenzione di celebrare San Valentino.
Cibo e amore sono da sempre strettamente connessi ed è proprio il cibo al primo posto nella classifica dei modi migliori per celebrare questa giornata. Una cena in un intimo ambiente casalingo, preparata con amore pensando alle preferenze del partner, è ritenuta dal 40% degli italiani la scelta più azzeccata. Al secondo posto troviamo una fuga romantica di qualche giorno, programmata dal 26% degli intervistati, seguita a ruota da un 25% che preferirà una serata fuori tra ristorante, cinema o teatro.
Il cibo e in particolare cucinare per chi si ama hanno un’importanza fondamentale a San Valentino. Infatti il 29% degli intervistati ha dichiarato che vorrebbe migliorare le proprie doti culinarie in questa occasione per prendere il partner per la gola. Ad ammetterlo nel 38% dei casi sono i giovani tra i 25 e i 34 anni, esprimendo una visione romantica del preparare un piatto speciale per il proprio partner .
Perché la scelta di una cenetta romantica in casa è così popolare?
Prima di tutto, secondo il 56% dei rispondenti, aiuta a creare la giusta atmosfera, più rilassata e intima. Mettersi nei panni di Cupido indossando un cappello da chef è invece il modo migliore per dimostrare quanto si tiene all’altro secondo il46% degli italiani.
Il piatto perfetto per la festa degli innamorati deve essere davvero speciale ed avere delle caratteristiche ben precise. Per il 27% degli italiani non c’è nulla di più sexy di una ricetta gourmet, rigorosamente con ingredienti afrodisiaci per il 22% degli intervistati che puntano a un post cena “dolce”.
HelloFresh ha raccolto i desideri degli italiani e propone una ricetta speciale: “Love me zenzero”. Bocconcini di salmone marinato con carote glassate e riso Jasmine con un tocco di afrodisiaco zenzero, per una ricetta gourmet che conquisterà cuore e palato.
Delle carote glassate con un “dolce e piccante” mix al miele e paprika accompagnano degli squisiti bocconcini di salmone al forno con marinatura alla salsa hoisin, salsa di soia, zenzero grattugiato e succo e di scorza di limone. A rendere irresistibile il piatto ci pensa la guarnitura di granella di nocciole e nocciole intere.
HelloFresh sarà l’alleato ideale non solo per pianificare senza stress e perdite di tempo il menù di San Valentino ma anche per la vita di tutti i giorni. Per creare la propria box su misura basterà aprire un profilo sul sito o sull’app, lasciarsi ispirare dai 4 menù disponibili (Famiglia, Carne & Pesce, Vegetariano e Conta-Calorie) e scegliere tra le tantissime ricette che variano ogni settimana in base alla stagionalità.
Cucinare piatti veloci, divertenti, gustosi ed equilibrati e trovare nuove ispirazioni è davvero alla portata di tutti: la box di ricette scelte arriverà direttamente a casa con tutti gli ingredienti pre-porzionati e le schede di preparazione illustrate in 6 semplici step da eseguire in un tempo di medio di 30-40 minuti. Inoltre, si potrà programmare giorno e ora della consegna con flessibilità, aggiungere porzioni extra o cambiare la data.
Con HelloFresh San Valentino non è mai stato così afrodisiaco!
Per tutti i dettagli sulla ricetta “Love me zenzero”: https://www.hellofresh.it/spesa-online/san-valentino
Per scoprire HelloFresh: www.hellofresh.it
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento