Estradizione Assange, Fnsi e Usigrai: “Decisione tribunale inglese precedente pericoloso”

Estradizione Assange, Fnsi e Usigrai: “Decisione tribunale inglese precedente pericoloso”

«La decisione del tribunale inglese di consentire l’estradizione di Julian Assange rappresenta un principio pericoloso e lesivo della libertà di informazione. Ormai sono i controllati che indagano sui controllori e preparano dossier contro chi osa svelare i loro intrighi». Lo affermano, in una nota, Fnsi e Usigrai.

«Assange – proseguono – rischia la galera a vita, chi ha falsificato i dossier per provocare guerre, torture, fame, gira liberamente per il mondo lautamente retribuito. Insieme con le organizzazioni internazionali dei giornalisti ci rivolgeremo alla suprema corte inglese affinché blocchi questa decisione e sbarri le porte ad un precedente pericoloso e lesivo del diritto ad informare e ad essere informati».

***immagine di copertina: un frame da questo video su YouTube

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.