Afghanistan: almeno 35 vittime durante le proteste a Jalalabad. Al via il G7 dei Ministri degli Esteri

Afghanistan: almeno 35 vittime durante le proteste a Jalalabad. Al via il G7 dei Ministri degli Esteri

Di Angela Frazzetta

E’ una vera corsa contro il tempo quella che sta avvenendo in queste ore a Kabul nel tentativo di evacuare migliaia tra diplomatici e collaboratori.

Durante le proteste a Jalalabad sono almeno 35 le vittime, secondo le dichiarazioni a a Sky TG24 di un testimone che ha preferito restare anonimo  Anche l’aeroporto di Kabul rimane nel caos, con centinaia di persone che si ammassano presso lo scalo nella speranza di poter essere caricati a bordo di un volo.

Nel frattempo i talebani continuano a organizzare check point lungo le strade e a bloccare gli ingressi aeroportuali. Dal 15 Agosto sono state uccise 12 persone a causa della calca scatenatasi per fuggire dai talebani.

Prende quindi il via il G7 dei ministri degli Esteri per parlare di profughi, diritti e terrorismo: il premier Draghi è al lavoro su un G20 straordinario.

***Immagine di copertina: un frame dal video di SkyNews

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.