Haiti: terremoto di magnitudo 7

Haiti: terremoto di magnitudo 7

Di Luca De Rossi – Redazione Esteri

Haiti: un terremoto di magnitudo 7.2 ha colpito il territorio più occidentale dell’isola di Hispaniola, nel Mar dei Caraibi, al confine con la Repubblica Dominicana.

Il premier, Ariel Henry, ha dichiarato che ci sono “numerosi morti”, anche se al momento è impossibile avere il numero precido delle persone decedute.

L’agenzia statunitense che monitora i terremoti, United States Geological Survey ha rilevato l’epicentro del terremoto nei pressi della città di Petit Trou de Nippes, a circa 150 chilometri ad ovest di Port-au-Prince, la capitale, mentre l’ipocentro è stato individuato a circa 10 chilometri di profondità.

Les Cayes e Jeremie sono le città maggiormente colpite dal sisma. A Petit Trou de Nippes le linee telefoniche hanno smesso di funzionare.

E’ un periodo particolarmente infausto per il paese, dopo la morte del presidente Jovenel Moises, assassinato lo scorso 7 Luglio, ed è l’ennesimo disastro naturale che si abbatte su Haiti, dopo quello relativo al terribile terremoto del 2010 che provocò decine di migliaia di morti e distrusse, quasi completamente, Port-au-Prince.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.