Un ricordo di Mauro Anfuso: un uomo che ha trascorso l’esistenza pensando al bene comune

Un ricordo di Mauro Anfuso: un uomo che ha trascorso l’esistenza pensando al bene comune

Pubblichiamo un commento del nostro direttore responsabile Emilia Urso Anfuso e l’articolo pubblicato su News Biella

********

Mauro Anfuso è mio cugino. Non “era”, E’. Le persone scompaiono, a volte precocemente, a volte troppo rapidamente per farsi una ragione. Mauro è scomparso così, troppo rapidamente per farsi una ragione.

Uomo profondo, silenzioso, da alcuni ritenuto un po’ “selvatico”, ma è la sua caratteristica che meglio lo rappresenta, perché in quel “selvatico” è nascosto il segreto di chi parla poco, fa molto, riflette tanto sulla Vita.

Mauro è andato altrove, ma resta tra noi. Nel silenzio, e nella compostezza che lo ha reso unico e speciale nel cuore di molti.

Emilia Urso Anfuso

********

Ecco il pezzo che è stato pubblicato su News Biella, con un ricordo del figlio Maurizio

Graglia piange la scomparsa di Mauro Anfuso. L’omaggio del figlio Maurizio

Graglia piange, in questi giorni, la scomparsa di Mauro Anfuso, venuto a mancare all’età di 72 anni a causa di un malore.

Nato ad Aosta e trasferitosi a Graglia sin dalla tenera età, si è sempre distinto per tutto il lavoro svolto per il suo paese, per il sostegno e l’aiuto che ha regalato a chi gli stava accanto.
Storico membro degli Alpini, Mauro era anche tra i fondatori del rifugio Mombarone e del gruppo Antincendi Boschivi di Graglia.

Il suo ritratto vive oggi nella nostra memoria attraverso le parole del figlio Maurizio: “Mi ricordo come era felice quando è andato in Puglia a fare una missione antincendio. Ha sempre fatto il volontario, era la sua passione”.

Link all’articolo originale News Biella

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.