Astrazeneca – Costa, sottosegretario alla Salute: “Non spetta alla politica scelta su Astrazeneca”

Astrazeneca – Costa, sottosegretario alla Salute: “Non spetta alla politica scelta su Astrazeneca”

Di Maria Luisa Chioda

Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa rimette in toto la scelta alla politica sulle fasce cui somministrare il vaccino di Astrazeneca.

Lo ha fatto intervenendo su Radio 24, nel programma 24 Mattino: “Siamo in attesa che il Cts oggi si esprima, è chiaro che siamo di fronte più ad una scelta di natura scientifica che di natura politica. Non credo che spetti alla politica se un vaccino si possa o non si possa somministrare rispetto ad un limite di età. Attendiamo questo parere, dopodiché faremo tutte le riflessioni. Dobbiamo ridire con forza che parliamo di un vaccino che ha superato le fasi di approvazione da parte degli enti regolatori, un vaccino che è somministrabile dai 18 anni in su, e per il quale mesi fa Aifa aveva espresso questa raccomandazione. Dobbiamo attendere il parere del Cts e di Aifa e noi lo applicheremo”.  

Le dichiarazioni audio del sottosegretario alla Salute Andrea Costa

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.