Amazon Prime Video annuncia la docuserie true-crime italiana “Veleno”

Amazon Prime Video annuncia la docuserie true-crime italiana “Veleno”

Diretta da Hugo Berkeley e ispirata al libro “Veleno. Una storia vera”
di Pablo Trincia, la serie sarà disponibile in esclusiva
su Prime Video in Italia a maggio 2021

Amazon Prime Video ha annunciato Veleno, la docu-serie true-crime italiana in cinque episodi, ispirata al libro “Veleno. Una storia vera” di Pablo Trincia (edito da Einaudi, 2019). Scritta e diretta da Hugo Berkeley, Veleno sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia a maggio 2021. La serie è prodotta da Fremantle Italy ed Ettore Paternò ne è l’executive producer. Fremantle ne gestisce inoltre i diritti di distribuzione internazionale.

Veleno racconta le vicende incentrate sui fatti accaduti a Mirandola, Finale Emilia e Massa Finalese, in nord Italia, tra il 1997 e il 1998. Oltre venti persone furono accusate di far parte di una setta chiamata “I diavoli della Bassa Modenese” che, secondo l’accusa, sarebbe colpevole di pedofilia e violenza nei confronti di sedici bambini. Dalla denuncia di uno dei bambini seguì una vasta indagine della Polizia italiana che portò all’allontanamento definitivo di tutti i ragazzini dalle proprie famiglie.

Veleno si unirà alle migliaia di serie e film già presenti nel catalogo di Prime Video, tra cui le produzioni italiane Amazon Original LOL: Chi ride è fuori, FERRO e Celebrity Hunted – Caccia all’uomo; le serie pluripremiate Fleabag e The Marvelous Mrs. Maisel e i grandi successi come Jack Ryan, The Boys, Borat – Seguito di film cinema, Il principe cerca figlio, Good Omens e Carnival Row, oltre a contenuti in licenza disponibili in più di 240 paesi e territori nel mondo, e le dirette in esclusiva in Italia delle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre che della Supercoppa UEFA, per tre stagioni dal 2021/22. Altre serie Amazon Original italiane annunciate e in produzione sono Bang Bang Baby, Vita da Carlo, Dinner Club, Everybody Loves Diamonds, Celebrity Hunted – Caccia all’uomo Seconda Stagione e All or Nothing: Juventus.

I clienti Prime potranno vedere Veleno attraverso la app Prime Video disponibile sulle Smart TV, dispositivi mobili, Fire TV, Fire TV stick, Fire tablets, Apple TV, console di gioco, Chromecast e attraverso Vodafone TV. Sulla app Prime Video i clienti potranno scaricare tutti gli episodi sul loro dispositivo mobile e sui tablet per poi vederli ovunque off line e senza costi aggiuntivi, come parte dell’abbonamento Prime, al costo di €36 all’anno. I nuovi clienti possono avere altre informazioni su amazon.it/prime.

Fremantle

Fremantle è una delle società leader a livello mondiale nell’ideazione, produzione e distribuzione di contenuti scripted e unscripted. Da Got Talent a L’Amica Geniale, da Family Feud a The Young Pope, da Idols ad American Gods, da Ok! Il Prezzo è giusto a Un Posto al Sole, da X Factor a Deutschland 83, Fremantle produce i programmi più amati e più seguiti al mondo. Fremantle possiede inoltre un’eccezionale rete internazionale di produzione, società ed etichette in oltre 30 Paesi – la famiglia Fremantle comprende infatti UFA (Germania), Wildside e The Apartment (Italia), Abot Hameiri (Israele), Miso Film (Danimarca, Svezia e Norvegia), Blue Circle (Paesi Bassi), Original Productions (USA) ed Easy Tiger (Australia), solo per citarne alcuni. Fremantle produce oltre 12.000 ore di programmazione originale, distribuisce oltre 70 format e trasmette 450 programmi all’anno in tutto il mondo. Inoltre, distribuisce 30.000 ore di contenuti in più di 200 territori. In qualità di leader mondiale nel branded entertainment e nell’intrattenimento digitale, ha oltre 370 milioni di abbonati suddivisi su 1.500 canali e oltre 100 miliardi di visualizzazioni sulle varie piattaforme – senza contare che ha anche ideato il video di Facebook più visto di sempre, The Sacred Riana.

Prime Video

Prime Video offre ai clienti un’ampia selezione di film, serie e contenuti sportivi, disponibili in streaming su centinaia di dispositivi compatibili.
Incluso nell’abbonamento Prime: film, serie TV e contenuti sportivi come le serie All or Nothing e le dirette in esclusiva delle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre che della Supercoppa UEFA, per tre stagioni dal 2021/22, le premiate produzioni Amazon Original e molti altri contenuti esclusivi. Disponibili successi come LOL – Chi ride è fuori, Celebrity Hunted – Caccia all’Uomo, FERRO, Il principe cerca figlio, The Boys, One Night in Miami…, Sound of Metal, Jack Ryan di Tom Clancy, Upload, le serie premiate agli Emmy Fleabag e The Marvelous Mrs. Maisel e il film premiato ai Golden Globe Borat – seguito di film cinema. I clienti Prime hanno anche accesso a contenuti in licenza.

Prime Video Channels: i clienti Prime possono aggiungere al loro abbonamento canali come Infinity Selection, STARZPLAY, Noggin, Juventus TV, Raro Video e molti altri— senza app aggiuntive da scaricare. Si paga solo per i canali desiderati ed è possibile disdire in qualsiasi momento. La lista completa dei canali è consultabile su primevideo.com.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.