L’Italia riapre: ecco tutte le date

L’Italia riapre: ecco tutte le date

Di Angela Frazzetta

L’allentamento delle restrizioni anti-Covid è stato deciso all’unanimità dalla cabina di regia del governo. A riaprire sono le attività all’aperto, dallo spettacolo alla ristorazione anche se con l’imposizione della chiusura alle 22:00.

Le lezioni nelle scuole e nelle università tornano in presenza, tranne che nelle zone in fascia rossa.

Gli stabilimenti balneari e le piscine scoperte riaprono a partire dal 15 Maggio mentre per le palestre, anche al chiuso, sarà necessario attendere primo di Giugno

Da Luglio via libera anche per gli eventi fieristici.

Gli spostamenti tra regioni saranno consentiti grazie a un “pass” copiato dal ‘green pass” europeo.Questo documento servirà ad attestare o ll’avvenuta vaccinazione, oppure di essersi sottoposti a un test Covid risultato negativo e in un arco temporale da definire – si parla di 24 ore – oppure l’avvenuta guarigione dal Covid.

Il passa potrebbe essere utile anche per accedere a eventi culturali e sportivi.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.